Condizioni di vendita
PREMESSA
Effettuando un ordine, il Cliente, dichiara di avere preso visione ed approvare tutte le nostre condizioni generali di vendita di seguito riportate.
In caso di dubbi può contattare in nostro ufficio informazioni al numero:
0743.223163 dal lunedì al sabato (9-13/16-19)
oppure inviare una mail al seguente indirizzo:
info@collaretti.com
Collaretti Arredamenti srl ha la facoltà di modificare, correggere od aggiornare il proprio sito di e-commerce senza preavviso in qualsiasi momento.
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Prezzi e caratteristiche:
Tutti i prezzi pubblicati sul nostro sito sono da intendersi al pubblico, in Euro e comprensivi di IVA. Eventuali costi di spedizione saranno generati e quotati solo dopo aver inserito gli articoli prescelti nel carrello ed avendo quindi indicato il luogo di destinazione. Le ultime quotazione pubblicate nel nostro sito annullano e sostituiscono le precedenti e risultano valide solo con l’effettiva disponibilità del prodotto stesso. Le condizioni di vendita applicabili a tutti gli ordini sono quelle effettivamente in vigore (on-line) alla data del perfezionamento dell’ordine stesso. Nel caso di richiesta di preventivo per forniture complesse non presenti in tale forma nel sito, i prezzi potrebbero essere quotati al netto di Iva, secondo le richieste del Cliente, con o senza oneri di trasporto-montaggio ed il tutto sarà accuratamente specificato nella mail-preventivo che sarà nostra cura inviare. Nel caso di dubbi o chiarimenti potremo essere contattati nei modi già specificati. Tutte le caratteristiche tecnico-funzionali dei prodotti in vendita nel nostro sito di e-commerce o che vi comunicheremo tramite mail, sono quelle fornite dai produttori stessi. Collaretti srl non si assume alcuna responsabilità riguardo a questi dati. Le immagini pubblicate dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Collaretti srl non si assume alcuna responsabilità per incongruenze di colore/forma tra virtuale e reale. Ricordiamo che la nostra equipe fornisce tutte le indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti in vendita, ma in ultima analisi è il Cliente ad essere direttamente responsabile di capire se tale prodotto è quello giusto per le proprie necessità.
2. Ordini – fatturazione:
Ogni ordine ricevuto dal cliente verrà verificato da Collaretti srl, e se accettato, notificato al cliente tramite mail. Tale notifica, debitamente sottoscritta ci dovrà essere restituita insieme al bonifico dell’importo del 40% dell’intero ordine per dare il via all’iter di esecuzione. Tutta la documentazione fiscale sarà emessa al momento della ricezione dei pagamenti ed alla spedizione dei prodotti. Sarà cura del cliente fornire tutti i dati necessari a tale scopo.
3. Tempi di consegna:
Tutte le consegne verranno effettuate in collaborazione con le migliori agenzie di spedizione operanti in Italia. Per la merce presente nei nostri magazzini la consegna sarà effettuata nei 3-14 giorni su tutto il territorio della nostra nazione isole escluse. Nel caso di merce che deve essere ordinata al nostro fornitore, tali tempi si allungano del periodo da esso richiesto per la produzione standard (di norma 28-45 giornate lavorative in più). Eventuali ritardi dovuti a problemi di produzione o relativi alla ditta spedizioniera non li riteniamo di nostra responsabilità. Nel caso di consegna e montaggio a nostra cura, il tutto verrà specificato nei tempi e nei costi, in fase di preventivazione.
4. Perfezionamento dell’ordine:
Come già accennato al punto 2, una volta che abbiamo ricevuto un ordine dal cliente lo valutiamo, verifichiamo e quindi riceverete per mail, fax o posta, una “ricezione d’ordine”, dove sarà indicato il prodotto/i, le finiture scelte, le quantità, la presunta data di consegna, gli oneri di spedizione ed altre caratteristiche per effettuare la fornitura. Tale documento dovrà essere valutato ed approvato, firmando ogni pagina, dal cliente che con lo stesso mezzo con cui l’ha ricevuto dovrà inoltrarcelo per iniziare l’iter di lavorazione. Tale documento prenderà il suo valore contrattuale solo dopo che COLLARETTI srl avrà ricevuto l’importo richiesto per l’anticipo propedeutico alla messa in lavorazione dell’ordine. Una volta ricevuto l’anticipo verrete avvisati dell’inizio lavorazione per il vostro ordine.
5. Consegna dei Prodotti con vettore:
Tutti i prodotti vengono consegnati all’indirizzo fornito dal cliente oppure in caso di accordo in tal senso, direttamente presso la nostra sede di Spoleto. Le spedizioni verranno comunque effettuate dopo il totale pagamento di quanto ordinato. Tutte le consegne si intende che verranno effettuate a “piano strada” in zone accessibili a furgoni di media grandezza. In zone a traffico limitato (ztl), sarà cura del cliente provvedere alle opportune richieste, autorizzazioni ed eventuali pedaggi. Nel caso che il luogo di consegna non rientri nei canoni sopra elencati, il cliente provvederà a pagare tutti i costi extra non prevedibili in fase di preventivazione. Nel servizio trasporto non è compreso né la rimozione degli imballi, né il montaggio né la movimentazione ad altri piani dell’edificio diversi dal piano stradale. Nel caso di un ordine multiplo, salvo altre specifiche indicazioni, provvederemo a spedire il materiale in unica soluzione dopo aver ricevuto tutti gli articoli dai nostri diversi fornitori. Tutte le nostre consegne saranno tracciabili nel sito internet del trasportatore che vi verrà comunicato in fase di partenza, e potranno usufruire di una polizza assicurativa (a richiesta). La consegna la consideriamo eseguita al momento in cui, dopo aver ricevuto e verificato lo stato della merce, il cliente firma il documento di trasporto al vettore senza riserve.
6. Consegna e Montaggio:
Tale tipologia di consegna la effettuiamo solo con nostro personale altamente specializzato nel montaggio di arredi. Va concordata e regolata solo su richiesta del cliente. Tale lavorazione prevede una consegna su appuntamento, il trasporto in casa degli elementi il loro assemblaggio ed installazione. Sono escluse tutte le opere di collegamento elettrico ed idraulico. Questa tipologia di servizio prevede lo smaltimento degli imballi a nostro carico. Ulteriori lavorazioni potranno essere concordate in fase di preventivazione (ritiro usato- ricollocazione arredi esistenti ecc.)
7. Ricezione della merce:
Al momento della consegna, prima di firmare il documento di trasporto, preghiamo i nostri clienti di verificare che:
• Il numero dei colli (cartoni) corrisponda effettivamente a quanto riportato nel ddt
• Gli stessi risultino integri esternamente (non sporchi o bagnati) e che anche il contenuto sia intonso
Nel caso di anomalie, è diritto del cliente rifiutare la consegna od accettarla con riserve che apporrà, datandole, sul ddt. Nel caso non si operasse in questo modo quando si notano anomalie, il cliente non potrà più effettuare alcuna contestazione su quanto effettivamente ricevuto. Eventuali discrepanze non esteriormente ne immediatamente visibili tra quanto ordinato ed effettivamente ricevuto dovranno essere segnalate entro 3 (tre) giorni da quello di consegna, sia al trasportatore che a Collaretti srl. In caso di restituzione da parte del cliente di quanto ricevuto, il cliente stesso si impegna a restituirlo a Collaretti srl entro 5 (cinque) giorni dalla ricezione, in condizioni integre ed inalterate, nei suoi imballi originali e con documento di accompagnamento. Solo dopo aver ricevuto e verificato tale merce, Collaretti srl spedirà il giusto prodotto totalmente a proprie spese.
8. Garanzie sui Prodotti – Assistenza tecnica:
Il ruolo di rivenditore di Collaretti srl lo esula da ulteriori garanzie rispetto a quelle che già fornisce la casa costruttrice. Ci sentiamo però responsabili sull’integrità del prodotto tra il nostro punto vendita ed il cliente (quindi solamente danni derivanti dal trasporto dal nostro magazzino all’utente finale). In questo ultimo caso il cliente, comunicando entro 3 giorni dalla consegna il difetto, avrà diritto alla sostituzione degli oggetti danneggiati previa restituzione degli stessi come già indicato al punto 7. L’assistenza tecnica e tutte le riparazioni in garanzia, se previste, verranno garantite dalle ditte costruttrici tramite la loro rete di assistenza come specificato nella documentazione dei vari prodotti
9. Diritto di recesso:
In ottemperanza al D.L. 206/2005, tutti i clienti del nostro sito di e-commerce, hanno il diritto di recedere dal contratto di vendita, anche in maniera parziale, semplicemente comunicandolo tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a: Collaretti Arredamenti srl, località Santo Chiodo, 06049, SPOLETO (PG), entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. In tale comunicazione dovrà essere specificato oltre alla volontà di recedere dall’acquisto, l’elenco dei prodotti che si intende restituire e copia del relativo ordine di acquisto. Il cliente dovrà quindi provvedere a restituirci, con spese di trasporto a suo carico, i prodotti negli imballi e nelle condizioni originali. Appena avremo nella nostra sede il materiale verificheremo che:
1. Non sia stato danneggiato
2. Non sia stato impropriamente assemblato ed utilizzato
3. Sia integro in tutti i suoi componenti
4. Abbia gli imballi originali
Se tutto è in ordine, provvederemo a rimborsare, con lo stesso metodo con cui il cliente ha effettuato il pagamento, il valore del prodotto restituito. Nel caso che anche solo uno dei quattro punti precedenti non sia rispettato, il diritto di recesso decade totalmente. Il bene riconsegnato vi verrà restituito maggiorato dei nuovi costi di spedizione.
10. Pagamenti:
Gli ordini vengono messi in lavorazione solo dopo aver provveduto al pagamento con uno dei seguenti metodi:
• CARTA DI CREDITO
• BONIFICO BANCARIO
Il prezzo totale va saldato prima della spedizione finale del prodotto.
Nel caso di mancata ricezione del pagamento a saldo nei 30 giorni successivi dall’avviso di merce pronta per la spedizione, Collaretti srl ha la facoltà di annullare l’ordine e trattenere l’importo versato come anticipo dal cliente.
11. Mancato pagamento – Riserva di proprietà:
Tutti i prodotti ordinati, ai sensi dell’articolo 1523 e seguenti del CC, rimangono di proprietà di Collaretti srl fino al totale pagamento del loro prezzo.
12. Informazioni personali:
13. foro competente:
Queste condizioni generali di vendita sono regolate e vanno interpretate secondo le leggi italiane vigenti in materia. Per ogni controversia è competente il foro di Spoleto.